FPM

×
Home Servizi Convenzioni Partnership Esperienze Certificazioni Contatti Politica aziendale Responsabilità sociale Privacy

RESPONSABILITÀ SOCIALE


La Responsabilità Sociale d’Impresa (in inglese CSR: corporate social responsibility) indica un modello di comportamento basato sull’integrazione volontaria, da parte delle aziende, delle problematiche sociali ed ecologiche nelle attività commerciali e nei rapporti con tutti i soggetti interessati all’operato delle aziende.

Il tema della CSR sta prendendo piede sempre più marcatamente in tutti i paesi industrialmente evoluti. Sempre più spesso l’attenzione dell’opinione pubblica si concentra sull’integrità delle imprese e sugli atteggiamenti che esse assumono non solo nei confronti degli azionisti, ma della collettività nel suo complesso.

Sviluppare comportamenti socialmente responsabili significa creare le premesse per una concorrenza leale e trasparente, per lo sviluppo di un sistema di protezione sociale moderno ed efficiente, garantendo benessere e sviluppo, nel rispetto dell’ambiente e dei diritti umani.

Lo standard denominato SA 8000 definisce i requisiti da seguire per creare un Sistema di Gestione per la Responsabilità Sociale nei confronti dei lavoratori certificabile da un Ente terzo.

FPM S.r.l. ha deciso di conformarsi a questo Standard implementando un Sistema di Gestione per la Responsabilità Sociale, non solo per testimoniare in prima persona il dovere di rispettare i diritti umani e dei lavoratori in ogni tipo di processo, ma anche per farsene promotore con i propri partner e fornitori.

Certi dell’importanza della comunicazione e coinvolgimento di tutte le parti interessate riteniamo fondamentale mettere a disposizione all’interno di questa pagina:

Mettiamo a disposizione uno spazio per poter raccogliere i Vostri suggerimenti e/o segnalazioni, che saranno un ulteriore stimolo per il nostro miglioramento.

Segnalazioni e reclami SA8000

Qualunque parte interessata (dipendenti, fornitori, partners, etc. etc.) che desideri inviarci segnalazioni e/o reclami relativi ad accadimenti avvenuti in ambito lavorativo aventi natura di abuso, offesa o illegalità in contrasto con i principi della SA 8000 può:

  • Contattarci via e-mail all’indirizzo: segnalazioni@fpmsrl.com
  • Compilare e inviare il modulo qui accanto anche in forma anonima.